Corre l’anno 1953 e, grazie allo spirito imprenditoriale di Agostino Turconi, prende vita nel centro di Saronno una piccola azienda dedita alla commercializzazione di prodotti in carta. Nel 1962 le redini dell’azienda passano nelle mani di Renato Turconi che, guidando un processo di ampliamento, sposta la sede in via Bergamo a Saronno. Il 1970 è l’anno della svolta: vengono acquistate le prime macchine e inizia la produzione interna di carta stampata. Negli anni successivi il fatturato è in continua crescita e si instaurano solide collaborazioni con i grandi clienti che ad oggi continuano a preferire i prodotti Turconi. Credendo nello sviluppo della grande distribuzione, l’azienda ha camminato al fianco dei grandi marchi sin da quando annoveravano solamente piccoli punti vendita intraprendendo con essi un percorso di crescita costante.
Turconi è cresciuta al passo della GDO prestando attenzione a richieste ed esigenze del nuovo sistema ed adattandosi alla nascita e allo sviluppo di supermercati e centri commerciali.
Negli anni ’80 vengono introdotti nuovi macchinari nel segno del processo di rinnovamento ed evoluzione continua che Turconi persegue fin dagli albori.
Nel 1990 Simone Turconi inizia a collaborare nell’azienda di famiglia muovendosi alla ricerca di nuovi mercati.
Il gruppo si amplia, vengono brevettati nuovi impianti altamente tecnologici per la produzione dei sacchetti.
Attualmente è l’azienda che possiede il maggior numero di linee di produzione in tutta Italia ed è l’unica che può contare su un ciclo produttivo automatico e continuo che va dall’inserimento della bobina al confezionamento in materiale termoretraibile. Grazie a questo impianto i sacchetti non vengono mai manipolati dal personale e sono confezionati all’interno di imballi contenenti un numero di pezzi garantiti secondo le richieste del cliente.
La linea I LOVE NATURE nasce dalla costante ricerca dei laboratori di ricerca e sviluppo (R&D) di Turconi SpA, impegnati da anni sui temi del riciclo e dell’eco-compatibilità, per offrire prodotti innovativi in grado di promuovere e condividere con i propri clienti questi valori nei punti vendita serviti. La sostenibilità ambientale è un impegno fondamentale! Da oltre 10 anni la nostra produzione è alimentata da un impianto fotovoltaico da 600 kw.
Al fine di proporre prodotti di altissima qualità vengono selezionati solo i fornitori che offrono le materie prime migliori.
Sessant’anni di esperienza e la conoscenza approfondita dei prodotti e del mercato sono i pilastri dell’attività di Turconi.
Una produzione attenta alle nuove soluzioni rivolta all’ottimizzazione del lavoro dei clienti.
L’azienda ha la forza di proporsi come fornitore unico per tutte le esigenze di packaging.
Grazie a 5 depositi sul territorio nazionale, Turconi è in grado di arrivare ovunque rapidamente.
I prodotti sono certificati secondo le principali certificazioni di catene di custodia e provengono da cartiere che utilizzano legname derivante da foreste gestite in maniera responsabile. La linea I Love Nature è la testimonianza dell’impegno di Turconi a favore dell’ambiente.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt
ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud.
Turconi è cresciuta al passo della GDO prestando attenzione a richieste ed esigenze del nuovo sistema ed adattandosi alla nascita e allo sviluppo di supermercati e centri commerciali.
Attualmente è l’azienda che possiede il maggior numero di linee di produzione in tutta Italia ed è l’unica che può contare su un ciclo produttivo automatico e continuo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
TURCONI S.P.A.
via Mazzini, 192
20816 – Ceriano Laghetto (MB) Italy
tel +39 02 960 2769 fax +39 02 967 01182
P.IVA 03043910961 C.F. 02524180128
company info – privacy policy